Siglata la partnership tra AISM Associazione Italiana Sviluppo Marketing e SAA School of Management dell’Università di Torino per lo sviluppo di nuovi percorsi formativi in area marketing

COMUNICATO STAMPA
Siglata la partnership tra AISM Associazione Italiana Sviluppo Marketing e SAA School of Management dell’Università di Torino per lo sviluppo di nuovi percorsi formativi in area marketing

Torino, 26 gennaio 2024.
È stato siglato dal Presidente AISM, Associazione Italiana Sviluppo Marketing, Massimo Giordani, e dal Direttore di SAA School of Management dell’Università di Torino, Davide Caregnato, il protocollo di intesa che sancisce la collaborazione tra questi due Enti finalizzato ad aiutare il sistema delle imprese in termini di capacità di analisi e comprensione dei fenomeni economico-sociali.

La creazione di percorsi formativi e di aggiornamento professionale in grado di intercettare e rispondere alle necessità del sistema produttivo, lo sviluppo di nuove idee e contenuti in linea con le evoluzioni del mercato e della società in genere, la realizzazione di interventi formativi e di crescita delle competenze manageriali, sono tra gli scopi della partnership oggi sottoscritta che vedrà i due Enti impegnati per l’individuazione e realizzazione di progetti su temi pertinenti al mondo del marketing.

«Per la nostra associazione, questo accordo rappresenta un’opportunità importante per contribuire ancor più alla crescita delle competenze in area marketing delle imprese. Collaboriamo da sempre con il mondo universitario ma questo accordo consentirà di sviluppare progetti continuativi ad alto valore aggiunto per imprenditori e manager», ha dichiarato Massimo Giordani.

Davide Caregnato sottolinea come: «…l’attenzione che la SAA rivolge al mondo imprenditoriale, sempre più attento ai cambiamenti, anche in ambito marketing, potrà trovare in questo accordo un ulteriore stimolo per sviluppare percorsi di formazione utili all’aggiornamento delle imprese, mettendole nella condizione di aumentare il loro livello di conoscenza e, quindi, di competitività».

«Con AISM intendiamo in particolare» aggiunge Marcello Bogetti referente dell’area Business Development & Innovation di SAA «contribuire alla crescita della capacità del sistema produttivo piemontese, lanciando una Scuola di formazione permanente di Strategia aziendale, Marketing e Orientamento al cliente».

La collaborazione tra AISM e SAA è attiva già dal 2022 e questo accordo rappresenta la naturale evoluzione di due realtà che condividono la visione di un marketing che deve essere sempre più human.

da sinistra: Marcello Bogetti, direttore LabNET: Laboratorio sulla Social Network Analysis, Massimo Giordani, Presidente AISM, Davide Caregnato, Direttore SAA School of Management dell’Università di Torino
Nella foto da sinistra: Marcello Bogetti, Referente dell’Area Business Development & Innovation di SAA,  Massimo Giordani, Presidente AISM, Davide Caregnato, Direttore SAA School of Management dell’Università di Torino


SAA School of Management dell’Università degli Studi di Torino
, si configura attualmente come una componente strutturata dell’Università, unica Business School italiana a far parte integrante dell’ordinamento universitario; accreditata da Regione Piemonte su più macro tipologie per la formazione continua, si caratterizza per la sua capacità di proporre percorsi di apprendimento tarati sulle reali esigenze del mondo imprenditoriale.
www.saamanagement.it

AISM Associazione Italiana Sviluppo Marketing è l’Associazione senza fini di lucro che, per prima in Italia, si è impegnata per lo sviluppo della cultura e della professionalità del marketing.
Dal 1954, rappresenta un osservatorio privilegiato del marketing strategico e operativo e della loro evoluzione, contribuendo alla crescita e allo sviluppo delle competenze del suo network associativo. Nel tempo, è divenuta il punto di riferimento per manager, imprenditori, docenti universitari, professionisti, ricercatori interessati al marketing professionale.
È membro della Consulta per le nuove professioni istituita dal CNEL ed è inserita nell’elenco delle associazioni che rilasciano l’attestato di qualità del Ministero delle Imprese e del Made in Italy.  
www.aism.org